Tolmezzo: nominati assessori Scarsini, Benedetti, Craighero, Fasolino, Gallizia e Mizzaro

Il sindaco di Tolmezzo ha nominato gli assessori che comporranno la giunta comunale per i prossimi 5 anni. La carica di vice sindaco è stata assegnata a Simona Scarsini, incaricata anche dell’assessorato Opere pubbliche, Urbanistica, Manutenzione e territorio.

Gli altri assessori sono: Alessia Benedetti, incaricata dell’assessorato Istruzione, Progetti europei, Pari opportunità, Semplificazione burocratica e dei procedimenti amministrativi; Marco Craighero, incaricato dell’assessorato Cultura, Politiche giovanili, Innovazione e agenda digitale; Alfonso Fasolino, incaricato dell’assessorato Bilancio, Finanze, Patrimonio, Risorse umane; Cristiana Gallizia incaricata dell’assessorato Sanità, Politiche sociali, Famiglia e Anziani; Michele Mizzaro incaricato dell’assessorato Attività produttive, Ambiente, Turismo. Il sindaco ha inoltre stabilito di trattenere le competenze relative a sport e frazioni.

Una risposta a “Tolmezzo: nominati assessori Scarsini, Benedetti, Craighero, Fasolino, Gallizia e Mizzaro”

  1. A mio modesto avviso il nuovo Sindaco Brollo nel discorso programmatico dovrebbe sottolineare con forza la LAICITA’ della nuova Amministrazione, pluralista, ma senza interferenze clericali assai pesanti e condizionanti in questi ultimi anni: Libera parrocchia in Libero Comune”, per parafrasare Cavour; pluralismo e libertà per cristiani, ebrei, musulmani… ma non interferenze cattolico-tridentine, che hanno prodotto solo danni alla Comunità.
    LAICITA’ come autonomia della politica, nelle scelte e nelle decisioni: neanche la Gallizia credo abbia da obiettare su questo: in fin dei conti è Assessore di ‘tutti’ i cittadini, non solo di una parte e rispetterebbe tutte le ideologie, salva,ripeto la “Autonomia decisionale ” dell’esecutivo.

I commenti sono chiusi.