Tondo abbandona Illy a Telefriuli!

Ha preso e se n’è andato; questa sera era previsto il confronto in diretta a Telefriuli tra i due sfidanti alla poltrona di Presidente della Regione. Il colpo di scena si è verificato quasi subito: Tondo lascia la trasmissione dicendo che (riassumo) non intende continuare a discutere con chi ha indebitato la Regione a livelli che pregiudicheranno il futuro della Regione stessa. Le parole esatte sono state: "Il bollettino statistico della Banca d’Italia ci dice che l’indebitamento del Friuli Venezia Giulia è passato, negli ultimi cinque anni, da 706 milioni di euro a 1657 milioni di euro, ciò significa un aumento addirittura del 134,7%. Un miliardo di debito in più rispetto al 2002, pari a 4420 euro per ogni cittadino della regione (bambini ed anziani inclusi) tenendo conto del debito accumulato con il limite di impegno”

In realtà che Tondo si annoiasse dei faccia a faccia con l’avversario lo aveva scritto anche sul suo sito: "Mi sono davvero annoiato in questi primi tre Faccia a Faccia con il presidente dimissionario della Regione. Dopo qualche ora ad ascoltare la recita a memoria del professorino; mi auguro che possa inserire una nuova scheda di memoria nei prossimi confronti, almeno saremo in grado di dialogare in maniera più costruttiva ed interessante per il pubblico”.

Tondo ha anche annunciato che non parteciperà ai prossimi futuri incontri a due televisivi, compreso quello previsto sulla RAI Regionale. Una decisione che farà rumore ed è la prima vera scossa alla campagna elettorale fino ad ora piuttosto noiosetta; e forse è proprio questo (ipotizzo io) ad aver fatto assumere la decisione di andarsene stasera allo sfidante Tondo: la melina e la noia dei confronti a due condotti in questo modo, alla lunga favoriva Illy. Il tentativo di far incavolare Illy è palese ed Illy punta tutto invece, sulla sua "compostezza" e su una lunga serie di numeri richiamati continuamente.

Non so se Tondo riuscirà nell’intento di far arrabbiare l’avversario, ma se ci dovesse riuscire sarà interessante vedere Illy fuori dai gangheri 🙂

Una risposta a “Tondo abbandona Illy a Telefriuli!”

I commenti sono chiusi.