Udine: il 24 Aprile vestitevi di giallo, conviene

fff 11 -

Il 24 Aprile, se girate per Udine  non dimenticatevi di vestirvi con almeno un capo di color canarino: ci sarà uno sconto del 15 per cento garantito a tutti coloro che indosseranno un indumento giallo! L’11^ edizione del Far East Film di Udine verrà inaugurata quest’anno con una serata speciale che coinvolgerà tutta la città: venerdì 24 aprile la notte udinese si tingerà di giallo! Sulla scorta dei successi ottenuti dalle “notti bianche”, ormai frequenti nelle città italiane, è stata ideata una serata ad hoc per immergersi nel clima asiatico e accogliere con ogni onore le centinaia di ospiti e accreditati: la NOTTE GIALLA. <br />
Il grande Festival friulano dedicato al cinema asiatico, che si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio, proporrà come di consueto un ricco programma di eventi collaterali, che porteranno la manifestazione in ogni strada, piazza e vetrina, attraverso allestimenti, musica, spettacoli, per nove intensi giorni di manifestazione.
Il Centro Espressioni Cinematografiche, siglando un’importante collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Udine e con Confcommercio di Udine, trascinerà sin dall’inaugurazione tutta la città verso Oriente.
La nottata di venerdì 24 aprile, giorno prefestivo, vedrà l’apertura straordinaria dei negozi del centro città, fino alle ore 22.30, per uno shopping serale in un clima vivace e internazionale. Contemporaneamente una performance, realizzata in collaborazione con l’associazione Ateneo delle Idee, si svilupperà nelle strade del centro cittadino: a partire dalle ore 22.30, in tre azioni scandite circa ogni ora e mezza, si svolgerà MisSunderstanding, un omaggio al noto regista giapponese Shinya Tsukamoto. DJ set internazionali, in una decina di locali, saranno la colonna sonora della prima notte gialla udinese.

Il Far East Film Festival, che ha come sede il Teatro Nuovo Giovanni da Udine affiancato dal Visionario, trasformerà ancora una volta l’intera città, per coinvolgere tutti coloro che vivono, studiano, lavorano a Udine e guardano con curiosità all’est, vicino e lontano.

Gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa saranno invitati a “tingere” di giallo le loro vetrine, con luci gialle o semplici gelatine; il C.E.C. fornirà inoltre delle divertenti vetrofanie di riconoscimento (I Love Far East Film) da esporre sulle vetrine stesse.
I negozianti e gli esercenti che desiderassero partecipare alla “Notte gialla” e beneficiare della promozione svolta in seno al Festival, o avere maggiori informazioni, possono contattare il Centro Espressioni Cinematografiche al numero 0432/299545 o Confcommercio al numero 0432/538700.

NOTTE GIALLA

Un’iniziativa del
Centro Espressioni Cinematografiche per Far East Film Festival

In collaborazione con
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Udine
Confcommercio di Udine
Ateneo delle Idee

Press Office/Udine Far East Film 11
Gianmatteo Pellizzari e Federica Manaigo
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta 24 – 33100 Udine
tel.0432/299545 – fax.0432/229815
[email protected] – www.fareastfilm.com