Villa Manin: la Pro Loco Paluzza a l’11a edizione di “Sapori Pro Loco – l’arte di degustare il Friuli Venezia Giulia”

Nei week end del 12/13 e 19/20 maggio nell’incantevole cornice della dimora dogale di Villa Manin di Passariano va in scena l’11a edizione di “Sapori Pro Loco – l’arte di degustare il Friuli Venezia Giulia”. Quest’anno saranno presenti 41 Pro Loco tra cui solo 4 carniche. Presso lo stand della Pro Loco Paluzza potrete degustare gli gnocchi di prugne, il pane nero con il Varhachara (trito di carni suine) e il dolce alle mandorle, oltre a poter conoscere gli eventi e la storia di questo comune situato alle pendici delle montagne che sono state scenario della Grande Guerra.

<<Partecipare a Sapori Pro Loco è un impegno non da poco – precisa il Presidente 26enne Lenny Zanier – ma anche quest’anno abbiamo deciso di prendervi parte perché riteniamo quest’evento un’importante vetrina per la valorizzazione del nostro comune ricco di tradizioni, storia e cultura>>.

Continua così la promozione turistica del territorio da parte della Pro Loco Paluzza: <<Il 22 febbraio -racconta Zanier – la Pro Loco ha partecipato all’evento “Friuli Venezia Giulia a Tuttotondo – 360° di una regione che ancora ti può stupire” organizzato dall’Associazione Culturale Femines Furlanes Fuartes presso le sale di rappresentanza della Regione di Palazzo Ferrajoli a Roma; un’esperienza sicuramente importante per una piccola realtà locale come la nostra. Il 22 aprile, inoltre, in collaborazione con l’associazione FfF siamo stati presenti con uno stand promozionale alla partita dell’Udine Rugby Football Club, presentando le manifestazioni, le tradizioni e i prodotti del nostro territorio>>.

L’appuntamento è allora per sabato 12 maggio alle ore 18:00 con la cerimonia di apertura dell’11a edizione di Sapori Pro Loco. Per info: www.prolocoregionefvg.it

 

                                                                                                                                            Nicole De Conti