Amaro alla conquista … dell’America

Eurotech la società ad altissima tecnologia con sede ad Amaro sta facendo parlare di se anche sui mercati finanziari e  non sono mica cose da…… principianti…;-)
Radstone Technology, la società britannica su cui Eurotech ha lanciato un’opa il 30 agosto scorso dopo aver rilevato il 31,8% del capitale, ha accettato una contro-offerta dall’americana Ge Fanuc Embedded Systems a 410 pence per azione, contro i 360 pence offerti dalla società italiana e che il cda aveva subito giudicato inadeguati. Anzi la società inglese l’aveva giudicata ostile.
Il Consiglio di Amministrazione di Eurotech, società friulana di Amaro specializzata nella progettazione e costruzione di microcomputer portatili, da parte sua ha preso atto dell’annuncio dell’offerta pubblica di acquisto al prezzo, limitandosi a uno scarno comunicato: "Alla luce di tale annuncio, il Consiglio di Amministrazione di Eurotech sta valutando la propria posizione – è detto in una nota -. Un successivo comunicato verrà diramato a tempo debito". Il comunicato, secondo quanto si apprende dovrebbe essere emesso nelle prossime ore.<br />
Comunque in ambienti finanziari si osserva che l’eventuale adesione all’offerta di Ge Fanuc su Radstone da parte di Eurotech consentirebbe alla società italiana, che ha acquistato il proprio pacchetto intorno ai 360 pence per azione, di realizzare una significativa plusvalenza che le permetterebbe di guardare ad altre acquisizioni. L’obiettivo, secondo le stesse fonti, potrebbe ora essere negli stati uniti.

Insomma dopo Cristoforo Colombo sarà Amaro a conquistare l’America.