Arta Terme: i 50 anni di vita cantata del Coro Giuseppe Peresson, concerto celebrativo conclusivo

coro_2014-1_ok

Dopo il successo del 17 maggio 2014, data di presentazione del nuovo CD “Percorsi di vita cantata”, seguito dalla “tournee” estiva nelle sette frazioni principali del Comune (in ordine cronologico di presentazione, da maggio a settembre: Cedarchis, Cabia, Lovea, Piedim, Arta, Piano, Valle e Rivalpo), i festeggiamenti per i 50 anni di ininterrotta attività del Coro G. Peresson di Arta Terme culmineranno e si concluderanno con il CONCERTO CELEBRATIVO, Sabato 18 ottobre p.v. ad Arta Terme, nel Salone delle feste di Palazzo Savoia, con inizio alle ore 20:30.

Il Coro Peresson, sorto nel 1964 su iniziativa di alcuni appassionati di musica e canto di Piano d’Arta, è diretto fin dalla sua fondazione da Arnaldo De Colle, allievo del musicista pianese non vedente m° Giuseppe Peresson. Ai festeggiamenti del Peresson presenzieranno il Coro della Scuola Primaria di Arta Terme, composto da un’ottantina di ragazzi, guidati dal maestro Mario Pustetto ed il prestigioso Coro Polifonico di Ruda, diretto da Fabiana Noro.

Oltre all’esibizione dei cori, durante la serata è prevista la presentazione del volume 50 anni di vita cantata” che raccoglie la storia corale degli ultimi dieci anni di attività e va ad integrare la pubblicazione “i nostri 40 anni” realizzata nel 2004, in occasione del Quarantennale del gruppo.

La serata di gala gode del patrocinio del Comune di Arta Terme mentre la pubblicazione è stata realizzata con il sostegno di Fondazione Crup e Comunità Montana della Carnia.

L’ingresso è libero.