Arta Terme: Udinese in ritiro precampionato 2010-11

L’ufficialità sarà data all’inizio della prossima settimana, ma ormai la scelta è stata fatta. L’Udinese svolgerà la preparazione pre-campionato ad Arta Terme. Ieri il patron Gianpaolo Pozzo, accompagnato dal responsabile delle finanze bianconero Alberto Rigotto, dal preparatore atletico Paolo Artico, da Lorenzo Toffolini e dal giardiniere Mario Boldarino, ha fatto tappa prima nella località carnica, quindi nel pomeriggio si è trasferito a Tarvisio. Al rientro a Udine la scelta è ricaduta su Arta per un semplice motivo: è la località preferità al nuovo allenatore Francesco Guidolin.

Pozzo, che ha deciso di riportare l’Udinese in ritiro in Friuli «per rispetto dei nostri tifosi che potranno seguire gli allenamenti della squadra», è rimasto favorevolmente impressionato dalle strutture di Tarvisio (gli spogliatoi sono stati rinnovati, al campo principale ne è stato aggiunto uno di sfogo) dove c’è anche un’ampia scelta di hotel: il Nevada a Tarvisio, e il Bellavista e lo Spartiacque a Camporosso e quindi un po’ lontani dal campo d’allenamento. Proprio qui Pozzo ha avuto modo di incontrare la campionessa di sci di fondo Gabriella Paruzzi .<br />
La prima tappa era stata, verso ora di pranzo, ad Arta Terme. Anche qui il patron bianconero ha avuto modo di visionare sia l’impianto di gioco della località termale, dove si lavora soprattutto dal punto di vista atletico, sia quello di Imponzo, dove si svolgono le sedute tecnico-tattiche. Il problema, ad Arta, come già anticipato ieri, è la capienza degli alberghi un po’ ridotta per ospitare una squadra di calcio particolarmente ricca di tesserati come l’Udinese. In qualche modo, comunque, verrà trovata una soluzione in modo che Pozzo accontenti il suo nuovo allenatore. Francesco Guidolin, infatti, un po’ per scaramanzia (quando è andato in ritiro ad Arta con l’Udinese e il Palermo è sempre andato in Europa), un po’ perchè ha trovato strutture all’altezza e un’accoglienza molto calorosa, ha una forte preferenza per la località carnica.
Sarà Arta, quindi, la sede che ospiterà il ritiro estivo di Di Natale e compagni. Le date? Quelle sono ancora da stabilire, ma indicativamente dopo il 15 luglio ogni giorno sarà buono (e non è escluso che per chi non è impegnato in Nazionale ci possa essere un pre ritiro di una settimana). Magari qualcosa di più si potrà sapere questa sera in occasione dello speciale di “Sportissimo” la trasmissione sportiva dell’emittente locale Free in onda alle 21.15 alla quale parteciperà il patron Gianpaolo Pozzo. Si parlerà della stagione passata, ma soprattutto di quella che arriverà.

Una risposta a “Arta Terme: Udinese in ritiro precampionato 2010-11”

  1. Io tifoso dell'udinese sono molto contentoche il nostro guidolin sia contento di arta terme…io bambino di 11 anni,andrò spesso e volentieri,a vedere l'udinese in ritiro..sperando di battere l'inter e acquistare denis,acquafresca,l'attaccante argentino, non cedendo nessuno,speriamo di acquistare tiribocchi per cercare di vincere lo scudetto,i nostri giocatori non potranno mai vincere una partita,perchè c'è troppo poco tifo dell'udinese anche nelle partite in casa,bisogna caricare i nostri giocatori,perchè rispetto a un po di anni fa lo stadio era tutto pieno di ultras friulani!!!

                      16-07-2010 9.08.42  :orario

I commenti sono chiusi.