Casarsa: Mario Putelli dallo sport al businness


di Paola Treppo
Friuli terra di grandi campioni dello sport ma anche di importanti aziende operanti nel settore e di atleti poi trasformatisi in imprenditori di successo.
      Sono lo spirito e la tenacia di Mario Putelli, distintosi prima come atleta di livello nazionale nei 100 e 200 metri in linea, e nei primi anni ’80 nel ciclismo italiano come manager e sponsor della Inoxpran (vincendo due Giri d'Italia e una Vuelta spagnola e poi ammalatosi gravemente), a porre le basi nel 1995 per la nascita di "Medical House"
 L'azienda, con sede a Casarsa della Delizia, commercializza soluzioni ad alta tecnologia per il mondo dell'home fitness e della preparazione sportiva col marchio Dkn Italia, business unit di Dkn Technology, operante a livello internazionale nel settore delle attrezzature di alta qualità. L'offerta dell'azienda non si limita solo a voler elevare la tecnica della prestazione sportiva: mira pure a contribuire al raggiungimento di un buono stato di salute, al benessere e alla qualità della vita dell'utilizzatore.
<br />
 

      «La nostra filosofia – spiega il marketing manager Marco Putelli – è quella di applicare l'innovazione tecnologica alle esigenze della vita quotidiana attraverso prodotti pensati per sviluppare benessere e salute, fornendo un servizio di assistenza tecnica immediata e continuativa».
      Dkn, che conta oltre 100mila clienti in tutta Italia e una rete di 300 rivenditori, ha di recente inaugurato il primo outlet nazionale con sede a Casarsa e ha inoltre introdotto sul mercato "Love Handler Pro", il nuovo attrezzo per fitness specifico per addominali che consente di concepire l'allenamento in modo ottimale per dimagrire nei punti critici.
      In Friuli altro nome che lega sport e impresa è quello di Edi Orioli, vera e propria leggenda vivente del motociclismo e dell'automobilismo. Oggi, assieme al fratello Dino, Edi è alla guida della "Pratic", azienda leader nella progettazione e produzione di tende da sole e coperture per l'esterno che si appresta a celebrare i cinquant'anni di presenza sul mercato. La politica di investimenti attuati dalla società di Martignacco è orientata soprattutto al reperimento di giovani risorse da inserire in azienda e, sul fronte della ricerca e sviluppo, di nuove soluzioni in grado di aumentare il vantaggio competitivo di "Pratic" rispetto alla concorrenza.

2 Risposte a “Casarsa: Mario Putelli dallo sport al businness”

  1. Grazie per aver postato questa notizia, visto che mi trovo in un blog molto visitato vorrei invitare coloro che amano la pesca d'altura, nello specifico al marlin, ha visitare il mio blog : http://www.yourcubalive.com che oltre ad illustrare pescate eccezionali al marlin in Cuba, descrive anche la vita di un popolo musicalmente vivo e immerso in un quotidiano simile al vivere friulano degli anni 50… bel blog, questo!!!  Mario

I commenti sono chiusi.