Droga: arrestata coppia di friulani con 50 chili di marijuana

Probabilmente è la crisi economica e la mancanza di alternative cosidette legali, a spingere una coppia di giovani incensurati a lasciare la figlia in custodia alla nonna e a andare a cercare di piazzare una partita di droga. Altre spiegaz ioni sono difficili da trovare per capire cosa ha spinto i 2 a procurarsi cinquanta chili di marijuana destinati al litorale jesolano.

dal gazzettino di oggi

Una montagna di droga che una volta venduta al dettaglio avrebbe fruttato 150mila euro –br– . A bloccarla la Squadra Mobile della Questura di Venezia che ha arrestato anche una coppia friulana, marito e moglie, che aveva le confezioni di stupefacente in parte in auto e in parte in casa.
      Entrambi incensurati: lui albanese di 35 anni, Arenco Pogu, lei italiana di 29 anni, Silvia Piemonte, residenti a Buja, dove li descrivono come una coppia tranquilla e riservata, come tante altre. Avevano affidato la figlia di otto mesi alla nonna paterna, mentre loro stavano cercando di consegnare la droga. Operazione che non è riuscita. Le Volanti, martedì primo giugno, durante un servizio di controllo all’altezza della barriera autostradale di Quarto d’Altino, hanno fermato una Bmw. Nel bagagliaio c’era un grande borsone nero con 13 chili di marijuana, il resto della droga è stata trovata nell’abitazione friulana della coppia.