Enemonzo: grande gara al Trofeo hard race 2009

aahard_race_enemonzoAngileri for "M Press"
Non ha tradito le attese, la tappa del Trofeo Triveneto di Hard Race, la spettacolare specialità motoristica,che si è svolta ad Enemonzo in località San Yuri presso l’omonimo agriturismo, Domenica 19 Aprile.
Il pubblico assiepato a bordo fettuccia, ha assistito ad una spettacolare ed avvincente gara di quattro ore a coppie con i piloti impegnati in periodi alterni, su un tracciato inedito di 5200 metri, con la possibilità per gli spettatori, di godersi dall’alto quasi l’intero fettucciato di gara. Grande la partecipazione con oltre 200 piloti in gara ad Enemonzo, 81 coppie e 41 piloti impegnati nella marathon, la gara individuale della durata di 2 ore.

Alle 11 spettacolare partenza con i piloti schierati in “griglia” in base ai tempi fatti registrare nella precedente prova di accelerazione.

Un percorso con parecchi passaggi tecnici, che ha facilitato gli amanti del cross e gli enduristi più esperti che hanno affrontato veloci cambi di pendenza, salti e continui saliscendi, regalando grandi emozioni con continui ed appassionanti sorpassi, ad un pubblico di appassionati e curiosi. Da metà gara protagonista una leggera pioggia che ha reso ancor più spettacolare il tracciato San Yuri, creando diverse difficoltà ai piloti in gara.   Vittoria nella classifica assoluta del Trofeo Hard Race, della coppia favorita Cabass – Hriaz del Team “La Marca Trevigiana” che ha percorso sempre in testa 69 giri nelle quattro ore di gara. Avvincente la lotta per la seconda piazza con continui capovolgimenti e spettacolari sorpassi, con gli esperti Feltracco-Corrent del Gaerne che l’hanno spuntata sui giovanissimi fratelli Panzani del Moto Club Morena di Udine, entrambi su Suzuki. Quarto posto per il Tolmezzino Filippuzzi in coppia con Cecchetto, entrambi del Moto Club Manzano davanti ai compagni di club, gli esperti Varutti-Bucovaz.  Nella classifica marathon, che ha visto impegnati i piloti su una gara individuale della durata di due ore, podio tutto veneto, con netta vittoria di Marconato davanti a Marchesin e Tilotti.  La gara organizzata dal Moto Club Morena del presidente Massimo Candolfi, assieme alla Moctus di Ovaro, un sodalizio che già in passato si è reso protagonista dell’organizzazione di spettacolari gare di enduro con una massiccia partecipazione di piloti. Grande soddisfazione per i tanti complimenti ricevuti da parte degli addetti ai lavori e non per Marco Corva e Marco Fachin rispettivamente presidente e responsabile tecnico della Moctus di Ovaro, che hanno voluto ringraziare tutti i volontari per l’entusiasmo e la preziosa collaborazione. Prossimo appuntamento organizzato dal Moto Club Morena e dallo staff della Moctus, Il 4 e 5 Luglio a Ravascletto, con una doppia tappa del campionato Italiano motorally, con la presenza dei migliori piloti italiani della specialità.  Grande visibilità all’evento ed al territorio verrà data dalla presenza di numerose testate giornalistiche e televisive nazionali del settore.   Dalle competizioni motoristiche si passerà ad un’ altro evento organizzato dalla Moctus di Ovaro, questa volta di richiamo turistico, con la seconda edizione della Motocavalcata delle Alpi Carniche, programmata nei giorni di Sabato 25 e domenica 26 Luglio a Ravascletto Prevista una numerosa partecipazione di motociclisti con al seguito le famiglie, provenienti da tutta l’Italia ma anche da Austria, Germania e Slovenia