Forni di Sopra a Beppe Grillo: vieni a trovarci e capirai

«Caro Beppe Grillo, vieni a trovarci, la nostra centrale verrà alimentata solo con scarti di legno». Parole dell’amministrazione comunale di Forni di Sopra che desidera rassicurare gli abitanti della valle in merito al combustibile utilizzato per la centrale di tele-riscaldamento recentemente messa in funzione.  «Questa precisazione, qualora ce ne fosse bisogno spiegano dal comune fornese – nasce a seguito del monologo tenuto dal comico genovese a Udine lo scorso 13 ottobre da egli stesso denominato "Delirio", durante il quale lo stesso ha asserito che la centrale di Forni di Sopra non verrà alimentata con scarti di legno ma bensì con rifiuti ed olio di palma. Forni di Sopra è certificato per la Gestione Ambientale da più di 2 anni, ed è stato uno dei primi comuni regionali ad ottenere la certificazione Emas grazie ad un progetto della Comunità Montana della Carnia. Per questo motivo non accettiamo nemmeno il valore comico della dichiarazione di Grillo e manifestiamo disappunto verso chi gli ha dato malignamente queste assurde indicazioni. Sarà premura del comune si informa – procedere nei confronti del comico, non attraverso azioni legali, ma ospitandolo ufficialmente a Forni di Sopra in occasione della prossima inaugurazione dell’impianto di tele-riscaldamento, dove potrà verificare di persona quali sono i reali materiali utilizzati».

2 Risposte a “Forni di Sopra a Beppe Grillo: vieni a trovarci e capirai”

  1. A ere miôr une azion legâl. Cuant smetarano i furlans di jessi sotans di chest personaç che ogni volte che al rive in Friûl al insulte?

  2. Ola Dree. Si vessin di fò une aziôn legal par ducj chei ca lan su cul Furlan, passaressin la vite in Tribunâl; pense nome tropes voltes che la SFF a vores denunciât IlFurlanist 🙂

    Mandi

I commenti sono chiusi.