Friuli: l’anteprima di “Cenerontola principessa all’arrembaggio”, libro e sito di Davide Nonino

Cambiano i tempi, cambiano la società e le famiglie, cambiano i bambini e le loro mamme e quindi deve adeguarsi anche il mondo delle favole con tutti gli eroi di cui si narrano le gesta. Un’evoluzione che da "Shreck" in poi sembra inarrestabile soprattutto all’insegna del “politicamente scorretto” dato che la perfezione ormai non regna più neanche nel mondo delle fate. Sembra giunto il momento di aggiornare anche il capitolo “Pricipesse” ed è con piacere che vi segnalo un prodotto in prossima pubblicazione: si tratta di “Cenerontola, principessa all'arrembaggio”, ovvero la spericolata avventura di una principessa (taglia) XXL nel mondo delle fiabe. 
 

Ma chi rappresenta “Cenerontola” negli anni duemila? Bè ovviamente è una principessa diversa dal solito… perché le Principesse non possono essere sempre carine e simpatiche nella vita di ogni giorno, ma soprattutto hanno tante curve, sia nei posti giusti, ma anche in quelli “sbagliati”. Sono quelle che credono che si possa cambiare il mondo con lamagia di un sorriso, a guardare le cose non per come sono, per quello che sognano e che possono essere così se le si condivide insieme.
Il libro è in arrivo a fine settembre in libreria, ma da qualche ora è presente su YouTube il video trailer(in motion typography) che anticipa la rivoluzione delle curve nel mondo delle principesse ed è raggiungibile all’indirizzo http://www.cenerontola.it/dove si possono scaricare in anteprima uno dei minisodi e cioè delle piccole storie che curiosano nella vita dei personaggi che accompagnano Cenerontola.
L’autore è il Friulano Davide Nonino, giovane web writer ( cioè un creativo, il termine che si usa per non stare a specificare tutte le attività che un giovane comunicatore deve svolgere per riuscire a portare a casa uno stipendio), l’editore è Il Ciliegio, mentre Nicola Donda ha realizzato i video presenti su Internet. 
E allora tutti pronti a seguire Cerontola, la principessa (dalle forti curve e dal grande cuore).