Friuli: mondiali juniores di sci per per salto, combinata, biathlon e sci velocità

 _BIATHLON 2013- Lisa Vittozzi
Da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio saranno impegnati nei Mondiali Juniores di sci nordico, in programma a Liberec (Repubblica Ceca), Federico Cecon e Zeno di Lenardo nel salto, Raffaele Buzzi nella combinata. Sono tutti esponenti dello Sci Cai Monte Lussari di Tarvisio.

 Da venerdì 25 a Obertilliach (Austria), non lontano dal confine italiano di Passo Monte Croce Carnico, prenderanno il via i Mondiali Juniores di biathlon, al quale prenderanno parte Giuseppe Montello dell’Asd Monte Coglians e Lisa Vittozzi, sappadina cresciuta nell’Asd Camosci ed ora inserita nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.

 Infine i Mondiali di sci velocità di Vars, in Francia, con protagonista un altro lussarino, Stefano Bar, ventiduenne di Tarvisio, che gareggia nella categoria Produzione, ma oggi è stato eliminato. Le discese di prova sono iniziate lunedì, i titoli verranno assegnati sabato prossimo.

Intanto domenica scorsa è arrivato in regione una medaglia tricolore: Dimitra Theocharis dell’Us Aldo Moro è giunta seconda della categoria Espoir nella prova individuale a tecnica classica ai Campionati Italiani di sci alpinismo.

Un altro importante risultato è stato firmato da Mirco Romanin dell’Asd Monte Coglians, terzo nella 20 km della “Dolomitenlauf” di Lienz (Austria), una delle più classiche gran fondo d’Europa.