Gemona: rugby, la voglia di crescere dei Black Ducks

Partita anticipata al sabato sera con discreta cornice di pubblico. I Black Ducks hanno ospitato i primi della classe (già matematicamente promossi), il divario fra le due formazione era notevole. L’ Oderzo schierava giocatori con esperienza maturata anche in categorie superiori mentre il Gemona aveva una formazione rimaneggiata causa l’assenza dell’intero comparto degli avanti. Gli infortuni, malattie e problematiche legate al lavoro hanno costretto la compagine di Gemona a non schierare la prima linea giocando così la mischia No Contest (senza spinta), non schierando i piloni per l’Oderzo è stato ancora tutto piu’ facile
 

La partita è stata sempre in mano all’Oderzo che  ha realizzato parecchie mete (16), costringendo i locali a subire la più pesante sconfitta del campionato.
L’Oderzo, si è dimostrata una squadra di categoria superiore, il Gemona dal canto suo non ha nulla potuto alla supremazia degli ospiti.
I locali comunque hanno avuto voglia di lottare fino alla fine, consci che giocare contro squadre di questa caratura può solo servire da insegnamento, visto anche la poca esperienza dei giocatori ed in considerazione che è il primo anno che militano in questo campionato, servirà come bagaglio tecnico per il prossimo anno.