Gemona: tragedia della strada, due morti in un incidente auto-moto

 

Tragico incidente slla statale 13 Pontebbana in comune di Gemona. Nello scontro tra un’auto e due moto hanno perso la vita un ragazzo di 21 anni, Kevin Crismani, di Mortegliano, e una giovane mamma di 29 anni, Chiara Scalfari, originaria di Cesclans di Cavazzo e residente a Tolmezzo.

Nell’impatto sono rimaste ferite altre tre persone. L’incidente si è verificato pochi minuti prima delle 19 di domenica, all’altezza delle Poste, al chilometro 158 della statale Pontebbana.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polstrada, una Opel Zafira – condotta da Alessia Sopelsa, 35enne di Tolmezzo, e sulla quale sedeva sul lato passeggero Chiara Scalfari – che viaggiava in direzione Tolmezzo, avrebbe invaso, per cause ancora al vaglio degli agenti, la corsia opposta.

Le due donne, mogli di due giocatori del Cedarchis, squadra capolista del campionato carnico, stavano raggiungendo i mariti che ieri avevano giocato a Moggio. Proprio in quel momento stava sopraggiungendo una comitiva di tre moto.

Un primo mezzo, in sella al quale c’erano Marco Monai, 26enne di Pozzuolo del Friuli, e Laura Bassi, 19enne di Gemona, è stato urtato dalla vettura e ha preso fuoco, ma senza serie conseguenze per i motociclisti. Una seconda moto è riuscita ad evitare lo scontro, mentre una terza ha centrato in pieno la Zafira finendo dentro il bagagliaio dell’auto.

continua a leggere sul sito del MV