Moige ingenuo…ige!

Il Moige (Movimento Italiano Genitori) ha invitato i pubblicitari a non investire più durante la trasmissione "Ciao Darwin", programma giudicato troppo volgare. Non che io la pensi diversamente, però da un movimento così importante ci si aspettava una analisi un pò + ponderata.

Pochi dati per capire di cosa stiamo parlando.

Prendiamo, per esempio la puntata del 23 ottobre:

  • circa 35 televisori su 100 sono sintonizzati su Ciao Darwin
  • momento flop dello share: Bonolis intervista una concorrente della squadra degli intellettuali
  • momento top dell’audience: è in onda una dichiarazione di Imma (ex concorrente nonchè vincitrice di “Un due tre stalla”) a favore degli ottusi
  • momento top share della serata: 35,46% mentre era in onda la sfilata
  • 30" di spot costano da listino 66mila euro che, con ogni probalilità, vengono più che dimezzati

Insomma, a fronte di una spesa di 25mila euro circa ci si assicura uno share almeno del 25-30%. Ora, secondo voi, è possibile che l’appello venga anche solo preso in considerazione?