Pordenone: il 26/04/09 apre i battenti la “Fiera del Radioamatore”


Grande attesa tra gli appassionati per scoprire le novità della prossima edizione della Fiera del Radioamatore, Hi fi-Car in programma alla Fiera di Pordenone da venerdì 24 a domenica 26 aprile. Con i suoi 180 espositori e i 35.000 visitatori attesi da tutto il nord Italia e da Slovenia e Croazia, è questa la manifestazione leader nel settore dell’elettronica di consumo e informatica low cost nonché punto d’incontro per tutti coloro che vivono la “passione digitale”.
      La Fiera del Radioamatore deve il suo successo alla ragnatela di stand dove è possibile trovare di tutto: componenti e pezzi di ricambio anche usati dell’era “analogica”, apparecchiature per i radioamatori, pc, stampanti, schermi, nuovi ed usati, ma anche componenti per computer per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista, telefonini dell’ultima generazione, software e videogiochi e gli indispensabili cd e dvd per chi si dedica alle masterizzazioni. Spazio anche alle ultime novità dell’hi-fi car & tuning nei padiglioni 8 e 9 dove centinaia di auto allestite con i migliori impianti multimediali e le più stravaganti carrozzerie ed interni si sfideranno a colpi di kit estetici e "watt" con soluzioni innovative nei famosissimi Trofei “One Car”, “One Bass”, “One Tuning”, “dB Drag Racing”. Fiera del Radioamatore 2009 terrà a battesimo ELP Experimental Lan Party, l’anteprima di un evento che si svilupperà poi in occasione della sessione autunnale di Radioamatore 2. Una novità dedicata a tutti gli appassionati di videogiochi che potranno sfidarsi a colpi di mouse ai loro videogiochi preferiti grazie ad una decina di computer collegati in rete che saranno a disposizione dei visitatori gratuitamente al padiglione 5. Un test che servirà a capire l’interesse del pubblico verso questo tipo di intrattenimento e che, se darà positivi riscontri come nelle attese degli organizzatori, potrà creare le basi per un evento ben più grande che potrebbe portare a Radioamatore 2 di novembre più di un centinaio di postazioni per un grande LAN Party.<br />
      La grande novità riguarda però la musica e i suoi protagonisti principali: gli strumenti! È questo Music Party, un evento che porterà sabato 25 e domenica 26 aprile, sui tre palchi allestiti all’interno del Centro Servizi di Pordenone Fiere, artisti e dimostratori che suoneranno vari strumenti in un susseguirsi di demo, clinic, workshop e show case. I padiglioni saranno aperti venerdì e sabato dalle 9 alle 18.30, domenica dalle 9 alle 18.