Pradamano: Alessandra Guerra alla festa dell’Unità di Pradamano il 13/08/09

La neo iscritta al PD Alessandra Guerra, parteciperà giovedì 13 agosto 2009 a Pradamano al convegno “Quale P.D. vorrei” nell’ambito della 62° Festa de l’Unità del Partito Denmocratico dal 08 AL 17 agosto presso il Polisportivo Comunale . Nel continua a leggere tutti gli ospiti (oltre alla Guerra) della serata. Per essere una semplice (appena) iscritta, come lei ha si è definita, non c’è dubbio che il posto in prima fila in un dibattito dal tema così importante, preclude ad una veloce carriera interna 😀

Giovedì 13 agosto ore 20.00 Convegno: “QUALE P.D. VORREI” Alessandra GUERRA (Neo-iscritta al P.D.), Annamaria MENOSSO (Cons. Regionale), Franco Iacop (Consigliere Regionale), Vincenzo MARTINES (Candidato Segre- tario Regionale del Partito Democratico) Moderatore: Enrico MOSSENTA (Coordinatore Circolo P.D. di Pradamano)

Una risposta a “Pradamano: Alessandra Guerra alla festa dell’Unità di Pradamano il 13/08/09”

  1. Dal MV del 12/08/2009

    Dalla Lega nord al Partito democratico, da pasionaria del Carroccio e presidente della Regione a semplice iscritta tra le fila del Pd. Una metamorfosi, quella di Alessandra Guerra, che ha avuto un lento e graduale processo.

    Tutto è partito proprio da Pradamano, quando nel 2006, la sua collega in consiglio regionale, l’allora diessina e ora tra le fila del Pd Annamaria Menosso la invitò alla festa dell’Unità. Un apparizione fugace poi replicata con tanto fragore l’anno successivo, in occasione del 60° della festa dell’Unità. L’anno scorso poi la decisione di sostenere alle elezioni regionali, l’ex presidente della Regione, Riccardo Illy e quindi pochi mesi fa l’iscrizione al Pd di Tricesimo. Un percorso che la Guerra non ha ancora voluto spiegare in pubblico. Solo un commento: «Voglio ripartire dalla base, come semplice iscritta a un partito, insomma con un basso profilo».

    Giovedì sera alle 20, però, in occasione del convegno “Quale Pd vorrei”, proprio da dove è partito tutto, alla festa dell’Unità di Pradamano, la Guerra parlerà per la prima volta in pubblico, da quando ha deciso di svoltare a sinistra. Un convegno al quale prenderanno parte altri esponenti del partito come Annamaria Menosso, vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, consigliere regionale ed ex assessore regionale e il vicesindaco di Udine, Vincenzo Martines, candidato alla segreteria regionale del Partito democratico.

    E se qualche anno fa, la scelta di invitare la Guerra è stata criticata da alcuni esponenti del partito, ora è la stessa Menosso a commentare: «Allora dissi “se sono rose fioriranno” e ora le rose stanno fiorendo».

I commenti sono chiusi.