Ravascletto: presentazione del documento “La mont, mari dal mont”

Il Coordinamento dei Comitati di difesa territoriale della montagna, lunedì 25 febbraio, organizza un incontro pubblico a Ravascletto per presentare il documento “La mont, mari dal mont”. Il confronto sulle «criticità territoriali, sociali, istituzionali e politiche del territorio montano» e sulle vie d’uscita, proposte all’attenzione delle forze sociali e politiche di Carnia, Val Canale e Canal del Ferro, inizierà alle 18.30, presso il Bar Sport.

Interverranno Franceschino Barazzutti e i rappresentanti dei Comitati della Carnia che hanno collaborato alla stesura dell’analisi sulla gestione dell’acqua, sull’approvvigionamento energetico nonché su mobilità, agricoltura e Filiera del legno. Appositi paragrafi del documento, inoltre, sono dedicati a lavoro e occupazione, ambiente, Beni civici e proprietà collettive, riforma degli Enti locali, democrazia delegata e democrazia diretta, turismo, sanità e servizi socio-assistenziali, scuola, cultura e spopolamento.

Al termine della presentazione, sarà aperto un dibattito pubblico cui tutti sono invitati a partecipare attivamente.

Il manifesto del Coordinamento dei Comitati della montagna friulana può essere liberamente scaricato dai siti www.peraltrestrade.it