Tolmezzo: il 9 marzo le primarie del centrosinistra per il candidato sindaco

Iscrizioni albo elettori per Primarie Italia Bene Comune

di Marco Craighero.

Le Primarie per la scelta del candidato Sindaco della coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni comunali si terranno il 9 Marzo. Le regole dettagliate verranno comunicate dal Comitato per le Primarie nei prossimi giorni. Queste alcune anticipazioni: saranno previsti dei seggi nelle frazioni il giorno precedente per alcune ore, potranno candidarsi coloro che raccoglieranno un certo numero di firme e dichiareranno di riconoscersi nei valori e nel programma del centrosinistra, il voto sarà aperto a tutti i cittadini che si riconoscano nelle linee programmatiche del centrosinistra e che abbiano compiuto i 16 anni di età.

Per ora la coalizione è composta dal Pd, dalla lista civica Nuova Tolmezzo e dalla Sinistra per Tolmezzo (Sel, Rifondazione, indipendenti di sinistra).Ad oggi i candidati sono Roberto Trevisan, ex segretario locale del Partito Democratico, e Francesco Brollo, giornalista, candidato della lista Nuova Tolmezzo e sostenuto anche dalla Sinistra.

Le primarie saranno un fatto nuovo per Tolmezzo, un’importante occasione di confronto democratico e di partecipazione popolare, con le quali il centrosinistra mira al coinvolgimento dei cittadini nelle scelte che riguardano il futuro della città di Tolmezzo. Il comitato per le Primarie è composto da Marco Craighero, Simona Scarsini, Marco Lepre, Mauro Rainis e Andrea Vidoni.