Tolmezzo: “prevenire i raggiri ai danni degli anziani, i carabinieri spiegano come” Sala Teatro del Collegio Don Bosco

Prevenire i raggiri ai danni degli anziani: i carabinieri spiegano come.

Sabato 21 gennaio alle ore 16.00, presso la Sala Teatro del Collegio Don Bosco, in Via Dante 3 a Tolmezzo, si terrà un incontro sul tema delle truffe e dei raggiri ai danni delle persone anziane. L’appuntamento, attraverso il qualificato intervento del personale della Compagnia Carabinieri di Tolmezzo, intende fornire una giusta prospettiva dei rischi che quotidianamente potrebbero correre, anche rimanendo all’interno delle proprie abitazioni, i cittadini più anziani ad opera di falsi operai o dipendenti dell’Inps, di finti poliziotti o medici di inesistenti organizzazioni umanitarie.
Durante l’incontro, rivolto a tutta la cittadinanza, si parlerà di azioni di contrasto e di difesa, ma anche e soprattutto di prevenzione.
Per difendersi, può essere utile conoscere i trucchi più comuni utilizzati da questi malfattori, che prendono di mira le persone più indifese, sole e bendisposte verso gli altri.
L’Amministrazione comunale di Tolmezzo condivide pienamente gli obiettivi di questa campagna nella convinzione che l’informazione capillare e il coinvolgimento del più alto numero possibile di cittadini possa costituire un deterrente nei confronti di queste azioni criminali.