Udine: Vasco Rossi a riposo assoluto, salta il concerto del 2 settembre 2011

Salta il tour di Vasco Rossi: il rocker dovrà osservare 60 giorni di riposo assoluto. Probabilmente salta anche la sua presenza al Festival di Venezia dove sarà presentato il film sulla sua vita "Questa storia qua". Le cause di questa decisione repentina da parte dei medici della clinica Villalba, dove il rocker si è recato questa mattina, sono tuttora incerte. La sua portavoce Tania Sachs ha fatto sapere che i medici stanno tentando di convincere il Blasco a rimanere a Villalba, ma ancora non è sicuro se rimarrà ricoverato o se tornerà nella sua casa di Zocca. Così si legge nel bollettino medico: "Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi non consentono che il paziente svolga alcuna attivita' fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l'esito delle terapie mediche a cui e' attualmente sottoposto''.

A firmare il bollettino medico e’ stata l’equipe medica che ha sottoposto Blasco agli accertamenti, composta dal medico curante Giovanni Gatti, dal chirurgo generale-toracico Mario Mastrorilli, dagli specialisti radiologi Giuseppe Monetti e Francesco Bassi e dal direttore sanitario di Villalba, Paolo Guelfi, anestesista rianimatore e cardiologo.
 

Vasco Rossi, poco dopo le dieci di questa mattina, prima di entrare a Villalba si è fermato per un attimo e ha detto: "Avanti tutta, sempre forti".  Già sabato Rossi era tornato dal dottor Paolo Guelfi per un forte dolore che dal petto si era irradiato fino alla spalla. Lo staff esclude ancora la presenza di patologie gravi.

Il Blasco era atteso nei prossimi giorni con le nuove date del ‘Kom.011 tour’ (sabato a Torino, il 2 settembre a Udine, il 6 a Bologna e l’11 ad Avellino) e il 5 settembre al festival del cinema di Venezia per presentare ‘Questa storia qua’, il film sulla sua vita girato dai registi Alessandro Paris e Sibylle Righetti.

2 Risposte a “Udine: Vasco Rossi a riposo assoluto, salta il concerto del 2 settembre 2011”

  1. eccheppalle!!!  Vonde no?  Dovremo sorbirci l'aggiornamento medico quotidiano ora? Onestamente mi sento più vicino a un qualsiasi operaio che si fa il mazzo con turni massacranti per (forse) 1000 euro al mese… che per uno che …   e non aggiungo altro !  A buon intenditor …

  2. Concordo
    Vasco nn sà invecchiare e così il mito si appanna …

I commenti sono chiusi.