Udinese: rubato a Milano il pulmann dei giocatori


Il pullman che accompagna i calciatori dell’Udinese è stato rubato. Se n’è accorto ieri mattina l’autista della Pittini, proprietaria del mezzo a 28 posti lusso, che l’aveva posteggiato fuori d’un albergo in pieno centro a Milano.
Ieri il pullman non era stato destinato al consueto servizio a favore della società bianconera, impegnata nella trasferta di Palermo. Il bus era invece impiegato in un servizio di noleggio per un gruppo multinazionale di manager.
Paolo Pittini spiega che è stata sporta regolare denuncia alla questura di Milano e poi la nota di ricerca del pullman è stata estesa anche ai carabinieri: è targato DC 685 GD. «A Milano si sono allarmati tutti – spiega Paolo Pittini – per il furto in pieno centro. Ho scoperto che esiste un “mercato” vivace di questi mezzi. Si tratta d’un prodotto speciale, non commercializzabile. Spero non sia già fuori dell’Italia».<br />
Pittini non ha potuto fornire una stima del valore dell’automezzo, dato che si tratta appunto di un “pezzo unico”, ma è chiaro che i ladri sono stati attirati proprio dalla possibilità di piazzare il bus a un prezzo estremamente interessante. Le modifiche che lo hanno reso un prodotto di lusso fanno lievitare il suo valore a qualche centinaio di migliaia di euro.