Carnia: David Bevilacqua doma il Crostis, doppietta Ki.Co.Sys nel Trofeo Carnia in Mtb


foto Cella. 

Grande spettacolo sul Crostis in occasione dell’ottava prova del “Trofeo Carnia in Mtb”, la manifestazione organizzata dal settore Uisp dell’Asd Carnia aperta per l’occasione anche agli stradisti in previsione della “Carnia Classic Crostis Zoncolan”, programmata il 25 e 26 agosto.
La cronoscalata ha messo a dura prova i partecipanti, ma mai come in questa occasione può essere considerata una vittoria semplicemente l’aver tagliato il traguardo su una montagna già entrata fra le big del panorama ciclistico nazionale e non.
La prova assoluta ha riservato una bella sfida a due in casa Ki.Co.Sys, con David Bevilacqua (al terzo successo stagionale nel Trofeo) a precedere di soli 14 secondi Marco Del Missier. Terzo gradino del podio per Alberto Locatelli del Pedale Gemonese a poco meno di 2 minuti. Fra le donne si è imposta nettamente Eleonora Tonino mentre la Carnia Bike ha dominato fra le Società.
Come detto, in gara c’erano anche gli stradisti, ovviamente inseriti in una classifica a parte. A mero titolo di raffronto, Andrea Calza, vincitore maschile, ha fatto meglio di Bevilacqua di 4’20”.
Il “Trofeo Carnia in Mtb” ritornerà domenica 19 con la prova di Moggio Udinese.    

 

CLASSIFICHE

 

SENIOR A: 1. Marco Del Missier (Ki.Co.Sys) 48’30”, 2. Fabio Bulfone (Fun Bike) a 5’11”, 3. Alex Castagnaviz (Mbk Orbea) a 8’17”, 4. Mattia D’Odorico (Team Bike Leon) a 12’16”, 5. Massimo Delli Zotti (Pedale Tarvisiano) a 15’08”.

SENIOR B: 1. David Bevilacqua (Ki.Co.Sys) 48’16”, 2. Alberto Locatelli (Pedale Gemonese) a 1’48”, 3. Rudy Gollino (Carnia Bike) a 3’38”, 4. Alessandro Marchzic (Mbc Trieste) a 4’12”, 5. Fabrizio Zossi (Capodivento) a 4’17”.

SENIOR C: 1. Giorgio Morassi (Pol.Timaucleulis) 50’46”, 2. Loris Tomat (Gs Azzida) a 1’07”, 3. Luca Paliaga (Fun Bike) a 2’56”, 4. Alessandro Pizzutti (Bike Center Team) a 3’22”, 5. Bruno Gonano (Carnia Bike) a 7’02”.