Udinese: Marino esonerato, arriva De Biasi

INTER VS TORINO

Statisticamente il cambio di allenatore paga sempre; per noi tifosi dell’Udinese invece la spiegazione è più semplice: se patron Pozzo si mette in testa una cosa non c’è nulla che gli possa far cambiare idea. L’Udinese cambia guida tecnica.  La società bianconera, ha esonerato l’allenatore Pasquale Marino  chiamando al suo posto Gianni De Biasi, lo scorso anno al Torino nella prima parte di stagione. La decisione verrà ufficiliazzata nella giornata di domani, anche se si apprende che il nuovo tecnico ha già avuto un incontro con la famiglia Pozzo ed ha accettato di guidare la squadra fino al prossimo giugno.

La posizione di Marino, si è incrinata fino ad arrivare all’esonero dopo il vivace botta e risposta avuto con il patron Pozzo.

Quest’ultimo, si era lamentato delle prestazioni della squadra dichiarando in un’intervista che “In questi tre anni abbiamo fatto poco”. Pronta la risposta di Marino, che ha sottolineato come la società “Ha rivalutato il capitale giocatori da uno a dieci senza che la società avesse fatto grossi investimenti”.

La proprietà, ha così deciso di sollevare dall’incarco l’allenatore nonostante questa domenica l’Udinese non abbia giocato per via della cattive condizioni climatiche, che hanno costretto il rinvio della gara casalinga contro il Cagliari.

Marino, lascia l’Udinese dopo esservi arrivato dal Catania nel 2007